Aumentazione ossea dentale - Dentisti Zagabria - REGENIUS - Policlinico dentale Croazia

Aumentazione ossea dentale

Il policlinico REGENIUS, oltre ai classici servizi odontoiatrici (odontoiatria estetica, protesi, ortodonzia, implantologia, parodontologia, chirurgia orale) offre anche un metodo rivoluzionario di aumentazione, miglioramento e creazione dell’osso dentale con l’utilizzo di cellule staminali. Recentemente questo procedimento viene indicato come “odontoiatria rigenerativa” perché rigenera l’osso dentale in seguito a traumi, malattie o vecchiaia che sono le maggiori cause dell’atrofia dell’osso dentale.
Questo procedimento viene oggi praticato in tutti i maggiori centri medici in Europa e in America, ma il Policlinico REGENIUS ne è il principale operatore sul territorio della Croazia e dei paesi limitrofi.
L’intervento viene eseguito utilizzando cellule staminali mononucleari ricavate dal midollo osseo. Si tratta di un metodo assolutamente innocuo ma soprattutto efficace. Inutile accentuare l’importanza di questo metodo per i pazienti che desiderano ripristinare i denti mancanti con degli impianti ma la quantità dell’osso dentale non lo permette, oppure per i pazienti che hanno portato una protesi per molti anni, il che ha causato una grave atrofia ossea. Dopo l’applicazione delle cellule staminali, che sia solo in una parte oppure nell’arcata intera, vanno attesi almeno 6-8 mesi prima di poter posizionare gli impianti, in modo da permettere alle cellule staminali di formare una base solida e consistente, forte abbastanza per sostenere il peso degli impianti.
Questo intervento viene inoltre utilizzato anche negli interventi di parodontoplastica, ovvero per la cura delle malattie del tessuto parodontale, per la ricostruzione digrossi difetti ossei nonchè per una più veloce e migliore guarigione delle ossa dopo un trauma.
I vantaggi di questo metodo sono dati dal fatto che si tratta di un metodo minimamente invasivo, il decorso post-operatorio è veloce e la qualità dell’osso ottenuto è molto alta.

I vantaggi clinici di questo metodo sono racchiusi in tre elementi chiave:

1. una matrice speciale (matrix) che viene utilizzata come base per le cellule mononucleari,
2. le molecole di segnalazione o fattori di crescita che contengono le cellule del midollo osseo,
3. le cellule autologhe prelevate dal midollo osseo.

Gli elementi clinici possono venir ridotti all’azione dell’osteoconduzione, dell’osteoinduzione e dell’osteogenesi.

Il policlinico REGENIUS ha pubblicato numerosi articoli a riguardo.

 

REGENIUS d.o.o.
Planinska 13A
10000 Zagabria
Croazia

NUMERO VERDE

800 98 45 33

+388 128 93 34

Inviateci le vostre radiografie

Io non sono un robot

Il policlinico REGENIUS è un nuovo policlinco moderno con sede a Zagabria il quale offre servizi nel campo della medicina dentale, della chirurgia estetica, della medicina rigenerativa e dell’ortopedia. Nonostante la sede sia nuova, il personale è composto da specialisti con grandi e ricche esperienze lavorative.

 

Modalità di pagamento

Sono accettati pagamenti in contanti e le seguenti carte di credito/bancomat:
American Express, Visa, Diners, Visa Elektron, MasterCard, Maestro Per il pagamento in contanti offriamo uno sconto dal 5% al 10%.


Lo sconto non si applica sui servizi in offerta

© REGENIUS